Il Midi

Completa in studio, la Ozonic è pronta anche per il palco. Dotata infatti di una presa Midi di ingresso e una di uscita, permette di controllare direttamente altre apparecchiature (batterie elettroniche, moduli sonori, e – perché no? – impianti luce). Normalmente alimentata dalla presa FireWire, lontana dal Mac la Ozonic può funzionare ugualmente, grazie all'alimentatore separato fornito di serie.
Il grande display retroilluminato permette di scegliere una delle configurazioni fornite o una di quelle programmate dall'utente. La selezione di un preset consente di riprogrammare al volo tutti i controlli. La navigazione fra le pagine di edit è facilitata da chiare serigrafie poste accanto ai tasti musicali, ognuno dei quali corrisponde ad una funzione di edit che può essere quindi selezionata "al volo".
Con la Ozonic arrivano anche un pratico editor dedicato (chiamato "Enigma") e una versione ridotta di Reason ("Reason Adapter Express"). Rispetto alla versione completa, qui sono presenti solo i moduli mixer, campionatore, sintetizzatore analogico, batteria elettronica, riverbero e delay. Quanto basta, comunque, per portare a termine un'intera produzione musicale!

Inizio | 1 | 2 | 3 | 4